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Mister Bricofer Termini e condizioni

Bricofer Group S.p.A. - Società con sede legale in Roma, Via Vincenzo Tineo n. 97, C.F. e P. IVA N. 14666791000 - fornisce un servizio personalizzato di manutenzione della casa. Le presenti Condizioni disciplinano l’utilizzo del nostro servizio. Nell’ambito delle presenti condizioni di utilizzo, per il servizio “Mister Bricofer”, ‘’il nostro Servizio’’ o ‘’il Servizio’’ s’intende il Servizio personalizzato fornito da Bricofer Group S.p.A. per la scelta e l’utilizzo dei servizi di “Mister Bricofer”, comprese le relative caratteristiche e funzionalità, i consigli e le recensioni, il sito web e le interfacce dell’utente, oltre a tutti i contenuti e software associati al nostro Servizio.

1. Accettazione delle Condizioni Generali

Il Cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto/abbonamento. L’inoltro dell’ordine secondo le modalità stabilite nelle presenti Condizioni Generali implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali sia di quanto indicato nel Modulo d’Ordine online. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali ed il relativo Modulo d’Ordine, già visionati ed accettati. Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia ordine di acquisto e contratto di abbonamento dei servizi commercializzati da Bricofer Group S.p.A. sul proprio Sito (come di seguito definiti), in vigore alla data del relativo ordine.

2. Abbonamento – Definizioni

2.1 L’abbonamento a “Mister Bricofer In” ha una durata minima di 12 mesi e continuerà fino alla disdetta. Per poter utilizzare il Servizio “Mister Bricofer” occorre sottoscrivere l’abbonamento effettuando l’accesso dal nostro sito web www.bricofer.it e navigando nella sezione dedicata al Servizio (www.bricofer.it/misterbricofer). L’adesione al Servizio è vincolata alla dichiarazione di uno o più metodi di pagamento per l’adesione al Servizio.

2.2 Per ‘’metodo di pagamento’’ si intende un metodo di pagamento attuale, valido e accettato, che può essere aggiornato periodicamente a meno che lei non provveda a disdire il suo abbonamento, in questo caso Bricofer Group S.p.A. si riserva il diritto di addebitarle la quota di abbonamento per un importo pari all’intero ciclo di fatturazione successivo (vedi la sezione ‘’Fatturazione e Disdetta’’ che segue).

2.3 Il piano di abbonamento offerto potrebbe comportare diverse condizioni o limitazioni che le verranno rese note alla registrazione o con altri metodi di comunicazione. Potrà trovare informazioni specifiche in merito al suo abbonamento visitando la sezione dedicata del nostro sito www.bricofer.it/misterbricofer.

3. Servizio Mister Bricofer

3.1 Per abbonarsi al servizio è necessario aver raggiunto la maggiore età.

3.2 “Mister Bricofer” è un servizio per la manutenzione della casa in abbonamento mensile della durata di 12 mesi comprensivo di tre interventi eseguiti da personale incaricato Bricofer. Il costo dell’abbonamento annuale è di € 154,80 con pagamento mensile ricorrente di € 12,90. I costi sono da ritenersi non comprensivi dei materiali di consumo utilizzati per l’intervento. L’utilizzo di un (1) credito comprende il costo di chiamata e la disponibilità per 1 ora e 30 minuti di personale incaricato Bricofer per il servizio prescelto. L’elenco dei Servizi disponibili e il relativo dettaglio sono in ogni caso consultabili visitando la sezione dedicata del nostro sito www.bricofer.it/misterbricofer.

3.3 Per i lavori extra orario del credito, oltre i 90 (novanta) minuti, vige un costo orario di € 19,00 IVA inclusa ogni 15 (quindici) minuti.

3.4 I Servizi dovranno essere da lei specificamente richiesti attraverso il portale Mister Bricofer. Ci impegniamo a svolgere il Servizio da lei richiesto nel tempo da lei espressamente indicato nel modulo di richiesta, fatto salve casi di forza maggiore.

4. Fatturazione e disdetta

4.1 Ciclo di Fatturazione. La quota dell’abbonamento sottoscritto verrà addebitata sul suo metodo di pagamento alla data di fatturazione indicata sul riepilogo ordine on line. La durata del ciclo di fatturazione avrà cadenza annuale con tacito rinnovo per un uguale periodo di tempo. Qualora l’addebito sul metodo di pagamento scelto non dovesse andare a buon fine o la data di inizio del servizio non dovesse essere presente nel mese di sottoscrizione, la data di pagamento riportata sul documento potrà subire delle variazioni. Per visualizzare la data prevista per il prossimo pagamento, consulti il riepilogo d’ordine ricevuto in seguito alla sottoscrizione dell’abbonamento o contatti il servizio assistenza allo 335.40.59.90.

4.2 Metodi di pagamento. Per utilizzare il Servizio “Mister Bricofer” sarà necessario indicare uno o più metodi pagamento quali una carta di credito (VISA – AMERICAN EXPRESS – MASTERCARD) con validità superiore alla data di scadenza dell’abbonamento. La sottoscrizione dell’abbonamento autorizza Bricofer Group S.p.A. ad addebitare su qualsiasi metodo di pagamento alternativo la somma dovuta qualora il metodo di pagamento principale venga rifiutato o non possa essere utilizzato per saldare la quota di abbonamento. L’abbonato sarà responsabile di eventuali importi insoluti qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza del metodo di pagamento, di fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo. In ogni caso, in assenza di pagamento, Bricofer Group S.p.A. si riserva il diritto di sospendere il servizio fino a pagamento avvenuto. La sospensione del servizio sarà comunicata con un preavviso di giorni 7. Le suddette procedure non avranno luogo qualora l’abbonato provveda nei tempi previsti ad avviare le pratiche di disdetta del Servizio. Bricofer Group S.p.A non si assume la responsabilità per eventuali oneri associati all’esecuzione del metodo di pagamento scelto (gli oneri fiscali locali addebitati potrebbero variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato). Sarà cura dell’abbonato verificare con il gestore del servizio legato al suo metodo di pagamento gli eventuali oneri extra legati alle commissioni.

4.3 Aggiornamento metodi di pagamento. I metodi di pagamento scelti potranno essere aggiornati anche in itinere contattando il servizio clienti preposto al numero 335.40.59.90. Bricofer Group S.p.A. è autorizzato ad aggiornare i metodi di pagamento in seguito a indicazioni fornite dai gestori dei servizi di pagamento e si riserva il diritto di proseguire agli addebiti sui metodi di pagamento disponibili.

4.4 Disdetta. L’abbonato potrà disdire l’abbonamento sottoscritto in qualsiasi momento, mantenendo il diritto ad utilizzare i servizi offerti fino alla fine del periodo di fatturazione. I pagamenti effettuati prima della disdetta dell’abbonamento non potranno essere rimborsati. L’abbonamento potrà essere disdetto contattando il servizio clienti preposto allo 335.40.59.90. La disdetta dell’abbonamento produrrà una naturale chiusura della partita contrattuale con Bricofer Group S.p.A. al termine del periodo di fatturazione corrente. Se ha effettuato la registrazione a “Mister Bricofer” usando come metodo di pagamento il suo account con una terza parte e desidera disdire il suo abbonamento, potrebbe dover disdire l’abbonamento tramite tale terza parte, e disattivando l’opzione di rinnovo automatico o annullando il Servizio “Mister Bricofer” attraverso tale terza parte. Può trovare tutte le informazioni relative alla fatturazione del suo abbonamento collegandosi al suo account con tale terza parte.

4.5 Modifiche al prezzo ed ai piani di abbonamento. Bricofer Group S.p.A. si riserva il diritto di modificare i piani tariffari del pacchetto abbonamento offerto; qualsiasi modifica apportata all’abbonamento sottoscritto avrà decorrenza 30 giorni dalla data di comunicazione della variazione in atto.

5. Crediti

5.1 Se termina i suoi Crediti prima dell’anno ha diritto all’accesso a Crediti Extra al costo di € 49,90 cad.

5.2 Acquisto dei Crediti Extra: non potranno essere acquistati Crediti Extra inferiori ad uno (1).

5.3 Cessione Crediti: i crediti non potranno essere ceduti.

6. Recesso

6.1 Entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione dell’abbonamento, è riconosciuta all’abbonato la facoltà di recedere dall’abbonamento medesimo anche se non ricorra giusta causa e senza alcun obbligo di motivazione. Per esercitare il diritto di recesso, l’abbonato è tenuto ad informarci della propria decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita da inviare via posta elettronica a servizio.clienti@bricofer.it. A tal fine può anche compilare ed inviare elettronicamente la dichiarazione, utilizzando il modulo tipo di recesso che potrà trovare al seguente www.bricofer.it/pub/ftp/Modulo_recesso_abbonamento_misterbricofer.pdf. Nel caso in cui scegliesse quest’ultima opzione, le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento su un supporto durevole (ad esempio, per posta elettronica). In caso di valido esercizio di recesso, non le sarà addebitato alcun importo o le saranno rimborsati tutti i pagamenti eventualmente già effettuati in nostro favore, senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla ricezione della sua comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da lei eventualmente già utilizzato per la transazione iniziale, salvo diversa pattuizione. In ogni caso, lei non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. A fini di chiarezza, si precisa che:

  • la presente disposizione è applicabile solo ai contratti conclusi con i consumatori secondo la definizione contenuta nell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 e quindi alle persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • il diritto di recesso è espressamente escluso nelle ipotesi di cui alla lettera a) e h) dell’art. 59 del D.lgs. 206/2005. Il diritto di recesso è quindi escluso:
    a) dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; h) nell’ipotesi in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari.

7. Varie

7.1 Legislazione vigente e foro competente. Le presenti Condizioni di utilizzo sono regolate dalla legge italiana e interpretate in conformità alle stesse. Le presenti condizioni non limitano i diritti di tutela dei consumatori, anche in tema di rispetto del foro del consumatore. Difatti, nelle controversie con l’abbonato/consumatore la competenza territoriale spetta al giudice del luogo in cui il consumatore ha la residenza o il domicilio elettivo. Quanto alle altre controversia derivanti e comunque connesse con le presenti Condizioni Generali si applicano gli ordinari criteri di competenza di cui al Codice di Procedura Civile.

7.2 Assistenza clienti. Per maggiori informazioni in merito al nostro servizio in abbonamento e alle sue caratteristiche recarsi presso il box informazioni del punto vendita o contattare il servizio di customer care via e mail all’indirizzo servizio.clienti@bricofer.it.
Fermi i recapiti specifici già indicati nelle presenti Condizioni, di seguito le indichiamo anche i ns ulteriori recapiti.
indirizzo p.e.o.: servizio.clienti@bricofer.it
indirizzo p.e.c.: bricofergroup@legalmail.it

7.3 Per eventuali reclami in merito al nostro servizio in abbonamento e alle sue caratteristiche contattare il servizio di customer care all’indirizzo e mail servizio.clienti@bricofer.it

7.4 Validità. Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni di utilizzo dovessero essere ritenute invalide, illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legittimità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

7.5 Comunicazioni elettroniche. Le invieremo informazioni relative al suo abbonamento (ad esempio autorizzazioni di pagamento, messaggi di conferma) esclusivamente in formato elettronico tramite email all’indirizzo email e/o il numero di cellulare che ci avrà fornito al momento della registrazione..

8. Modifica e aggiornamento

8.1 Bricofer group S.p.A. può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.