Toggle Nav
banner image
banner image

Bricofer

Storia filosofia e valori

Chi siamo

La storia

La storia del nostro Gruppo inizia nel 1979, quando Aldo Pulcinelli decide di aprire un piccolo negozio di ferramenta a Roma. La nuova esperienza, spinta da una grande passione, inizia ben presto a dare i primi importanti risultati e a coinvolgere l'intera famiglia. Nel 1987, per andare incontro alle crescenti richieste del settore, l'azienda decide di dar vita ad un gruppo d'acquisto composto da dettaglianti il quale, grazie alla sua struttura da grossista atipico, diviene in grado di spuntare condizioni estremamente vantaggiose presso i fornitori. La svolta decisiva giunge nel 1989, quando uno dei figli di Aldo, Massimo Pulcinelli, intuisce tutte le potenzialità del mercato e individua la strada verso la quale indirizzare le strategie future: creare e sviluppare una rete distributiva propria formata da punti vendita a gestione diretta e punti vendita in franchising.
Nasce così una nuova realtà che si impone rapidamente sul mercato per l'innovativa struttura di affiliazione, basata su un'architettura estremamente snella e flessibile. Il progetto incontra subito i favori del mercato e si rivela ben presto una formula di successo. Un successo che, dal 1999, ci ha consentito di affermarci come il più grande network 100% italiano del fai da te.

FILOSOFIA E VALORI

Il Gruppo Bricofer, si impegna, da oltre 40 anni, per rendere concreto il desiderio dei propri clienti di: costruire qualcosa con le proprie mani, impiegare il tempo libero in un’attività concreta ma rilassante, costruire un ambiente che rispecchi le proprie aspirazioni. Così Bricofer interpreta lo spirito che anima il fai da te.

Tutto il nostro Team fa proprio il principio della condivisione in termini di risorse, conoscenze, decisioni, idee e si impegna costantemente in un processo di crescita personale e professionale finalizzato al raggiungimento di un obiettivo condiviso: la soddisfazione di tutti i nostri clienti attraverso la cura del dettagli.

Passione, rispetto, lealtà, responsabilità, disponibilità, determinazione, professionalità, condivisione, responsabilità sociale sono i valori che definiscono ciò che siamo e il modo in cui ci comportiamo, valori forti, concreti in cui tutto il Gruppo si riconosce.

L'attenzione costante verso il cliente sta alla base dello sviluppo dei marchi Bricofer: Newton, Kelix, Bion, Gardenia, Mayota, Baltix, Gloxy, Idrak, Imolax, Prafor, Tecn1co sono strumenti per offrire ai nostri clienti un assortimento di prodotti ampio, differenziato e in continua evoluzione garantito Bricofer con un giusto rapporto qualità - convenienza.

Persone unite da uno stesso intento: realizzare le proprie ambizioni attraverso un impegno assoluto nel proprio lavoro. Bricofer fa del lavoro in team il suo vero punto di forza. Tutta l'organizzazione del nostro gruppo fa riferimento a quattro semplici principi: condivisione delle risorse, delle conoscenze, delle decisioni e delle idee.