Toggle Nav

Zucca Stregata porta caramelle: per un Halloween da Briiiiiiividi

Zucca Stregata porta caramelle: per un Halloween da Briiiiiiividi

il 29 ottobre 2022 alle ore 10.00
Ti Aspettiamo su Facebook e Instagram!

La festa più spaventosa dell’anno è alle porte e noi non amiamo farci trovare impreparati! Realizza con noi una zucca porta caramelle in legno e preparati a dire: “dolcetto o… scherzetto….”

--- STRUMENTI ---

Di quali strumenti avrai bisogno per realizzare una spaventosa Zucca Stregata?

Per realizzare un porta caramelle per la notte più spaventosa dell’anno saranno necessari pochi strumenti e tanta fantasia, pronti ad iniziare? Si parte!

  • Tavolette di legno: i le tavolette di legno formeranno il corpo della nostra zucca e unite tra loro serviranno a contenere tutte le golosità per la sera di Halloween. Ci serviranno 5 tavolette delle seguenti dimensioni:

3 Tavolette 20 x20 x 0,8cm

2 Tavolette 20 x 21,6 x 0,8cm

  • Vasi cilindrici in plastica e un sottovaso: per il cappello della nostra zucca stregata sarà necessario impilare tra loro vasi di due diverse dimensioni che disporremo su un sottovaso:

- Vaso cilindrico diametro 16 cm

- Vaso cilindrico diametro 20 cm

- Sottovaso cilindrico diametro 32 cm

  • Vernice arancione, nera e bianca: come primo step, realizzeremo con la vernice arancione la base della nostra zucca; successivamente, e comunque solo quando la base si sarà asciugata, passeremo ai dettagli che realizzeremo con le vernici bianche e nere.
  • Colla a caldo: quando tutte le parti verniciate si saranno asciugate arriverà il turno della colla a caldo che ci consentirà di assemblare tutte le componenti tra loro
  • Pennelli e matita: gli indispensabili, serviranno a disegnare gli elementi della nostra zucca e a stendere in maniera precisa la pittura sulle superfici.

Ah e ovviamente vi serviranno anche taaaaante ……caramelle!

Congratulazioni....hai realizzato la tua Zucca Stregata Fai da te!