Zucca Stregata porta caramelle: per un Halloween da Briiiiiiividi
il 29 ottobre 2022 alle ore 10.00
Ti Aspettiamo su Facebook e Instagram!
La festa più spaventosa dell’anno è alle porte e noi non amiamo farci trovare impreparati! Realizza con noi una zucca porta caramelle in legno e preparati a dire: “dolcetto o… scherzetto….”

--- STRUMENTI ---
Di quali strumenti avrai bisogno per realizzare una spaventosa Zucca Stregata?
Per realizzare un porta caramelle per la notte più spaventosa dell’anno saranno necessari pochi strumenti e tanta fantasia, pronti ad iniziare? Si parte!
- Tavolette di legno: i le tavolette di legno formeranno il corpo della nostra zucca e unite tra loro serviranno a contenere tutte le golosità per la sera di Halloween. Ci serviranno 5 tavolette delle seguenti dimensioni:
3 Tavolette 20 x20 x 0,8cm
2 Tavolette 20 x 21,6 x 0,8cm
- Vasi cilindrici in plastica e un sottovaso: per il cappello della nostra zucca stregata sarà necessario impilare tra loro vasi di due diverse dimensioni che disporremo su un sottovaso:
- Vaso cilindrico diametro 16 cm
- Vaso cilindrico diametro 20 cm
- Sottovaso cilindrico diametro 32 cm
- Vernice arancione, nera e bianca: come primo step, realizzeremo con la vernice arancione la base della nostra zucca; successivamente, e comunque solo quando la base si sarà asciugata, passeremo ai dettagli che realizzeremo con le vernici bianche e nere.
- Colla a caldo: quando tutte le parti verniciate si saranno asciugate arriverà il turno della colla a caldo che ci consentirà di assemblare tutte le componenti tra loro
- Pennelli e matita: gli indispensabili, serviranno a disegnare gli elementi della nostra zucca e a stendere in maniera precisa la pittura sulle superfici.
Ah e ovviamente vi serviranno anche taaaaante ……caramelle!
Congratulazioni....hai realizzato la tua Zucca Stregata Fai da te!