Tris in legno: per un gioco tutto fai da te da mettere sotto l’albero di Natale
7 Dicembre 2022

L’8 dicembre 2022 alle ore 10.00
Ti aspettiamo su Facebook, Instagram e Youtube sul canele Bricofer faidate!
La corsa ai regali impazza e vogliamo essere originali ad ogni costo? Abbiamo pensato di realizzare un tutorial che ti aiuterà nell’impresa! Realizza con noi un gioco in legno che intratterrà i più piccoli nel corso di queste vacanze invernali e stupirà per l’originalità del pensiero donato.
--- STRUMENTI ---
Di quali strumenti avrai bisogno per realizzare un Tris in legno fai da te?
Per realizzare il Tris in legno serviranno pochi strumenti, ma il risultato finale sarà davvero super gradito dai nostri piccoli giocatori!
- Tavoletta di legno: la tavoletta in legno servirà a costruire la nostra base di gioco. Ne servirà solo una delle seguenti dimensioni:
1 Tavoletta 19x19x1cm
- Quadratini in legno: il pezzo forte del gioco sono le tessere da gioco, ce ne serviranno 10, 5 per ciascun seme, di queste dimensioni:
10 quadratini 4x4x1cm
- Impregnate e carta abrasiva: saranno necessari per preparare il legno e renderlo liscio e impermeabile
- Vernice nera, rossa e blu: strumenti principali di questo lavoro saranno le vernici. La nera servirà a formare la nostra griglia di gioco; la rossa e la blu verranno usate per dipingere i semi di gioco: il O e la X
- Pennelli, riga e matita: gli indispensabili, serviranno a disegnare la griglia e a stendere in maniera precisa la pittura sulle superfici.
- Scotch di carta: un pratico aiutante per evitare sbavature quando andremo a stendere la vernice nera per la griglia di gioco
Congratulazioni....hai realizzato il tuo gioco-regalo fai da te!