Toggle Nav

Realizza con noi la tua Mensola Aeroplanino

Realizza con noi la tua Mensola Aeroplanino

il 24 luglio 2021 alle ore 10.00

Ti Aspettiamo su Facebook e Instagram!

Matti per gli aeroplani? Costruiamo insieme un elemento di arredo super creativo per stupire grandi e bambini. Con Bricofer è possibile! Vediamo insieme cosa occorre per costruire il nostro super aeroplano mansola.

--- Mensola Aeroplanino ---

Lo sapevi che?

Un aeroplanino di carta è probabilmente la forma più comune di aerogami (un tipo di origami, l'arte giapponese di piegare la carta) In giapponese viene chiamato kami hikoki (kami=carta, hikoki=aeroplano), la sua popolarità è dovuta al fatto di essere uno dei tipi più semplici di origami. La prima data nota di creazione degli aeroplanini di carta viene collocata al 1909. Comunque, la versione più accettata della data di creazione è posta due decenni dopo, nel 1930, da parte di Jack Northrop (ingegnere della Lockheed Corporation). Northrop usava gli aeroplanini di carta come prova, così da poter scoprire nuove idee per far volare gli aerei veri.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

--- STRUMENTI ---

Di quali strumenti avrai bisogno per realizzare il la mensola aeroplano?

Per decorare la tua staccionata ti serviranno pochi semplici strumenti, vediamoli insieme:

Recinzione Dritta in Legno di Abete

La maneggevolezza e la leggerezza del legno d’abete ne fanno un alleato ideale per i lavori di fai da te, ma anche un elemento di arredo da esterno facile da spostare per decorare a piacimento diverse aree.

Rotolo di Erba Sintetica

Temi che l’erba sintetica non aderisca bene alla staccionata? Niente paura, l’erba sintetica si adatta a qualsiasi superfice e reagisce bene agli agenti atmosferici agendo anche da isolante per il legno.

Pistola a Caldo

Ideale per regolare l’emissione della colla nei quantitativi e nei punti esatti, senza eccedere

Carta Vetrata

Prima di procedere con la stesura della vernice sarà necessario preparare la superfice di legno che verrà trattata con una carta vetrata a grana fine (da 180 a 240 gr)

Pennelli per Legno

Per dipingere la staccionata ti suggeriamo di utilizzare un pennello piatto con setole sintetiche ideale per superfici piane e in rilievo di media estensione

Forbici dalla punta arrotondata

La sicurezza prima di tutto!

Vernice Trasparente

La vernice lucida sarà la tua alleata e fungerà da base top per evitare che la porosità del legno assorba la successiva mano di colore facendogli perdere la sua naturale intensità. Ma non è tutto, una volta asciugata riveste come un film protettivo la superfice della nostra staccionata rendedonla resistente. Noi ci siamo affidati ai prodotti per legno di Amonn: una vera garanzia in termini di resa estetica finale.

Vernice Bianca Spray e Vernice Colorata

Le vernici Fleur che abbiamo scelto rispettano le venature e la porosità del legno donando morbidezza al tatto e resistenza agli urti.

Colla Vinilica

Per applicare le decorazioni sul legno della staccionata ti suggeriamo di utilizzare la colla vinilica: soluzione ottimale in termini di aderenza e tempi di essiccazione rapidi su legno.

Feltro Colorato

La scelta del feltro come materiale usato per la realizzazione delle sagome a tema pasquale non è casuale.

Il feltro, infatti, ha molte proprietà! Può essere tagliato in qualsiasi forma, dimensione e spessore mantenendo sempre un bordo pulito e non sfilacciato inoltre è idrorepellente: ideale quindi per un arredo da esterno esposto alle intemperie.

Pomelli

I pomelli bianchi, usati come code dei nostri coniglietti di feltro, dovranno essere scelti della misura consona per mantenere le giuste proporzioni tra la coda e l’intera sagoma.

Decorazioni

Gli strass adesivi trasparenti sono stati la nostra scelta per la decorazione delle orecchie dei coniglietti, ma voi potrete scegliere il colore che preferite tra le tante a disposizione sul mercato.

Fogli di carta A4

per la stampa delle sagome