Lampada Robottino: un complemento d’arredo speciale per la camera dei vostri bambini

il 10 settembre 2022 alle ore 10.00
Ti Aspettiamo su Facebook e Instagram!
Paura del buio non ti temo! Realizziamo insieme una lampada in legno che illuminerà le camerette dei più piccoli con gusto e creatività!

--- STRUMENTI ---
Di quali strumenti avrai bisogno per realizzare la tua Lampada Robottino?
Settembre è il mese dei nuovi inizi e noi vogliamo ripartire con un tutorial davvero speciale in grado di unire insieme l’estetica del design e la leggerezza del gioco. Il legno sarà il materiale che ci aiuterà nell’impresa; la creatività e la fantasia, come sempre, gli strumenti per rendere magici anche un’oggetto di uso comune come una lampada.
- Listelli di legno: i listelli di legno saranno i nostri alleati nella realizzazione del “corpo” della nostra lampada robot. Ci serviranno 9 listelli delle seguenti dimensioni:
2 Listelli 3 x 2,5 x 3 cm
2 Listelli 3 x 2,5 x 15cm
2 Listelli 3 x 2,5 x 12cm
1 Listello 3 x 2,5 x 9 cm
1 Listello 3 x 2,5 x 14,5 cm
1 Listello 3 x 2,5 x 10 cm
- Trapano e cavo per lampada con interruttore: il trapano ci servirà per praticare il foro dal quale passerà il cavo elettrico che consentirà alla nostra lampada di accendersi.
- Impregnante, Vernice bianca e carta abrasiva: questi tre strumenti dovranno essere utilizzati in sequenza. Per prima cosa levigheremo il legno con una carta abrasiva a grana fine, poi passeremo all’impregnate che, come sempre, servirà a preparare il legno prima della mano di vernice che noi abbiamo scelto di un colore neutro: il bianco
- Colla a caldo: quando tutte le parti verniciate si saranno asciugate arriverà il turno della colla a caldo che ci consentirà di assemblare tutte le componenti tra loro
- Portalampada e Paralume: posizioneremo quindi il porta lampada e infine realizzeremo la “testa” del nostro robot con un paralume ton sur ton.
Ah e ovviamente vi servirà anche una….Lampadina!
Congratulazioni....hai realizzato la tua Lampada Fai Da Te!