Indovina Chi? Realizza con noi il tuo Gioco Fai da Te
il 4 settembre 2021 alle ore 10.00
Ti Aspettiamo su Facebook e Instagram!
Indovina Chi? Realizza un Gioco Fai Da Te
Lo sapevi che?
Il gioco “Indovina Chi?” nasce in Gran Bretagna nel 1980 con il nome Guess Who? A progettarlo furono Theo e Ora Coster

--- STRUMENTI ---
Di quali strumenti avrai bisogno per realizzare il tuo divertente gioco fai da te?
Attenzione, attenzione, per i piccoli Sherlock Holmes è in arrivo un divertentissimo gioco fai da te che richiederà tutto il vostro ingegno! Costruiamo insieme il famosissimo gioco da tavolo “Indovina Chi?” per trascorrere piacevoli momenti di svago con amici e familiari. Vediamo insieme cosa occorre per realizzare il nostro gioco.
Fogli di compensato
Per realizzare le basi del nostro gioco ci serviranno 2 tavolette di legno delle seguenti dimensioni:
40x45 cm – 0,5 cm di spessore
Tesserine di compensato
Al servizio taglio legno di Bricofer potrete farvi realizzare 40 tesserine di compensato 6x 5 cm - 0,5 cm di spessore
Bacchette in legno a sezione quadrata
Per realizzare il supporto delle tessere incognita, posizioneremo due bacchette a sezione quadrata a distanza ravvicinata. Le bacchette saranno lunghe circa 20 cm e con uno spessore di 1 cm.
Cerniere a libro
Serviranno poi 40 cerniere a libro per saldare le tessere alla base e agevolarne i movimenti di apertura e chiusura durante il gioco.
Carta vetrata
Prima di procedere con la stesura della vernice sarà necessario preparare la superfice di legno che verrà trattata con una carta vetrata a grana fine (120 gr)
Vernice protettiva trasparente
Una volta levigati i pezzi di legno procediamo con la consueta stesura dell’impregnante Amonn che
Fungerà da base top per evitare che la porosità del legno assorba la successiva mano di colore facendogli perdere la sua naturale intensità.
Vernici blu, gialla e rossa
Dopo aver fatto asciugare l’impregnate per almeno 35 min, lo step successivo è quello di stendere la vernice su tutte le componenti in legno. Noi abbiamo scelto il blu e il giallo per dipingere gli elementi della prima tavola di gioco e il rosso e giallo per la seconda.
Pistola per colla a caldo e relative ricariche
Ideale per regolare l’emissione della colla nei quantitativi e nei punti esatti, senza eccedere. La colla a caldo consentirà alle componenti in legno di aderire tra loro con estrema facilità.
Pennelli, riga e matita
Serviranno almeno due pennelli; uno piatto di piccole dimensioni per dipingere le superfici delle basi e uno di precisione per i dettagli delle tesserine infine matita e metro per tracciare le misure e gli spazi dove andranno incollati i componenti.