Toggle Nav

Faro fai da te: realizza con noi un originale complemento di arredo in pieno stile marinaro

Faro fai da te: realizza con noi un originale complemento di arredo in pieno stile marinaro

il 23 luglio 2022 alle ore 10.00
Ti Aspettiamo su Facebook e Instagram!

Attenzione! Il Tutorial del Faro fai da te è solo per veri lupi di mare! 😎🌊

--- STRUMENTI ---

Di quali strumenti avrai bisogno per realizzare il tuo Faro Fai da Te?

Il tutorial di questo mese è una celebrazione al mare e alle sue rappresentazioni più ricche di significato. Da sempre simbolo di porto sicuro per i marinai; il faro rimane uno tra i più suggestivi e ricorrenti soggetti dell’arte marinara perfetto per arredare le nostre case di mare o le camerette dei nostri bambini con un oggetto che porti il mare anche in città.

  • 3 Vasi cilindrici (diametro 24cm – 20cm e 16 cm): noi abbiamo scelto 3 vasi in plastica ma, voi potrete scegliere anche delle soluzioni in ceramica; l’importante è che abbiano 3 dimensioni decrescenti. I vasi andranno a costituire la struttura del nostro faro, quindi è essenziale che voi selezioniate le dimensioni che più si addicono alle vostre esigenze.
  • 2 Sottovasi cilindrici (diametro 19 cm e 32 cm): il sottovaso più grande ci servirà come base su cui poggiare i vasi impilati; il sottovaso più piccolo sarà invece il piano su cui andremo a posizionare la nostra lanterna.
  • Vernice azzurra, bianca e rossa: per colorare il nostro faro sono stati eletti: il bianco per la base e il rosso e l’azzurro per i dettagli.
  • Barattolo in vetro: che sia una piccola lanterna acquistata per l’occasione o un barattolo delle conserve riciclato, la sua funzione sarà quella di accogliere la candela da porre in cima al nostro faro
  • Sassolini decorativi: l’immaginazione ci porterà lontano…per questo i nostri sassolini riprodurranno una scogliera rocciosa alla base del nostro faro.
  • Matita e Pennello: strumenti essenziali per dare forma e anima al nostro lavoro, ci serviranno per disegnare e dipingere la base e i dettagli.
  • Colla a caldo: l’immancabile colla a caldo verrà, come sempre, utilizzata per assicurare i componenti tra loro e dare stabilità al faro.

Congratulazioni....hai realizzato il tuo Faro Fai Da Te!