Per offrirti il miglior servizio possibile, Bricofer.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

bricofer blog slider 3

Lunedì, 19 Novembre 2018 12:08

Tendenze d'arredo per il Natale 2018

Vota questo articolo
(0 Voti)
Tendenze d'arredo per il Natale 2018

Solitamente questo è il periodo migliore per prepararsi in vista del Natale perché si ha ancora del tempo, si possono scegliere le decorazioni e gli addobbi natalizi con calma e questo incide notevolmente sull’originalità e il risultato finale. Per questo abbiamo deciso di offrirvi una panoramica sulle principali tendenze d’arredo del Natale 2018.

Decorazioni e Addobbi Natalizi: Natale 2018

Le tendenze d’arredo per il Natale 2018 offrono molte idee e spunti interessanti. Per fare un po’ di chiarezza abbiamo deciso di elencare le soluzioni (decorazioni, addobbi, colori e stile) tra le più interessanti.

Decorazioni e Addobbi Tradizionali

Come è noto in Italia il Natale è una festività molto sentita, vissuta e curata, per questo motivo la “soluzione tradizionale” offre sempre notevoli spunti e possibilità creative.iStock 864241642 FILEminimizer

Rosso e verde i colori della tradizione. Immancabile il presepe: quasi essenziale, quando si pensa ad una decorazione natalizia tradizionale.

Decorazioni a Tema/Stili ricercati

Un’alternativa valida è quella di cedere alla suggestione di uno stile a tema. Alcuni esempi? Rococò, nordico o moderno. Insomma un'occasione unica per dare libero spazio alla creatività con raffinate decorazioni fai da te in grado di ricreare atmosfere uniche e ricercate.

iStock 874640796 FILEminimizer

Decorazioni a Tema Colore

Una delle ultime tendenze relative alle decorazioni e agli addobbi natalizi è quella di elaborare decorazioni che abbiano un colore specifico come tema centrale attorno al quale costruire l’intero impianto decorativo. Rosso, verde o bianco i colori che vanno per la maggiore, ma attenzione a non strafare: per non appesantire l'ambiente si consiglia di allestire pochi elementi in maniera mirata.

iStock 821973012 FILEminimizer

Alberi di Natale

Un posto d'onore tra gli addobbi natalizi va riservato agli alberi di Natale, fulcro delle decorazioni che rendono magico questo particolare periodo dell'anno. Non potevano mancare quindi 4 interessanti spunti per rendere unica l'atmosfera di casa:

- Tradizionale: la prima è “un’idea semplice ma geniale”, citando un vecchio film. Un albero decorato con addobbi tradizionali; un classico che non riesce a deludere.

- Stilizzato: una moda che sta prendendo piede è quella del riuso creativo di materiali poveri come: legno e metalli. Una tendenza in cui la fantasia fa da padrona per la creazione del proprio albero personalizzato.

- Disegnato: altra tendenza che sta avendo successo è quella di riprodurre il proprio albero sulla parete di casa realizzando disegni sostitutivi da fare aderire alle pareti.

- Alternativo: e se il trucco fosse semplicemente sostituire il più canonico abete con un'altra valida alternativa di conifere sempreverdi?

Questi gli spunti e le tendenze d’arredo per il Natale 2018, se hai bisogno di ulteriori informazioni oppure hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti contattaci consultando la pagina di riferimento.

Roberta Sardo

"L'essenziale è invisibile agli occhi."

Devi effettuare il login per inviare commenti

news e eventi

idee e consigli

guidetutorial