Per offrirti il miglior servizio possibile, Bricofer.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

bricofer blog slider 3

Martedì, 09 Ottobre 2018 18:02

Suggerimenti utili per la scelta della tua pompa sommergibile

Vota questo articolo
(0 Voti)
Suggerimenti utili per la scelta della tua pompa sommergibile

Una pompa sommergibile, detta anche pompa a immersione o pompa sommersa, è una pompa idraulica di tipo industriale alimentata elettricamente che viene installata all’interno del serbatoio del fluido (immersione) e viene utilizzata per far risalire i liquidi in superficie. Solitamente tali pompe utilizzano l’effetto centrifugo per movimentare il liquido.

Per comprendere meglio come effettuare la tua scelta di seguito abbiamo riportato un elenco dettagliato dei principali modelli di pompa a immersione con una breve descrizione delle singole caratteristiche.

Pompa Sommergibile: Come scegliere

Per poter effettuare una scelta su quale sia il tipo di pompa a immersione da acquistare è necessario avere un quadro completo del mercato di riferimento, esaminare i modelli e valutarne in maniera approfondita le caratteristiche.

Tipologie di pompa sommergibile

Pompa sommersa per pozzo: la pompe a immersione per i pozzi sono quelle pompe idrauliche utilizzate per il prelievo delle acque chiare. Solitamente vengono installate all’interno dei pozzi e risultano fondamentali per usufruire di acqua pulita, in ambito agricolo e in contesti di irrigazione.Pompa 1 FILEminimizer

Pompa sommersa per acque nere: le pompe sommerse per acque nere sono quelle pompe idrauliche utilizzate per sospingere le acque reflue, anche dette nere o sporche, verso l’alto. Solitamente queste pompe vengono installate all’interno dei pozzi neri e, in alcuni casi, alla funzione centrifuga della girante è accoppiata una funzione trituratrice che evita eventuali blocchi della girante stessa, causati da materiale solito.Pompa 2 FILEminimizer

Pompa sommersa 12V: la pompa sommersa da 12V è una pompa idraulica di piccole dimensioni utilizzata principalmente per svuotare stanze allagate oppure infiltrazioni d’acqua presenti su barche o gommoni.

Prezzi, offerte e i migliori marchi

Per sapere di più sulle offerte e i prezzi riguardanti le pompe sommergibili di seguito abbiamo riportato un elenco dei principali produttori di pompe sommerse presenti sul mercato.

Lowara - Lowara è un marchio di grande fama e prestigio, i prezzi sono competitivi e la qualità di fabbricazione e produzione molto elevata. Consigliato.

Pedrollo - Anche l’azienda di San Bonifacio è considerata una delle migliori per il suo mercato di riferimento. I prezzi sono rapportati alla qualità produttiva.

Dab Pompe - Nata in Veneto questa azienda è oggi un punto di riferimento internazionale nel settore della movimentazione dell’acqua. Leader nel settore.

Per maggiori informazioni sui prodotti presenti nel nostro catalogo visita la pagina di riferimento. 

 

Roberta Sardo

"L'essenziale è invisibile agli occhi."

Devi effettuare il login per inviare commenti

news e eventi

idee e consigli

guidetutorial