Per offrirti il miglior servizio possibile, Bricofer.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

bricofer blog slider 3

Giovedì, 27 Settembre 2018 14:57

Stufe a legna

Vota questo articolo
(0 Voti)
Stufe a legna

Visitando la pagina troverai tutte le informazioni e interessanti novità di mercato relative al settore delle stufe a legna. Il riscaldamento degli ambienti è sempre stato un aspetto fondamentale sia in ambito edile che civile, le metodologie di riscaldamento sono cambiate molto nel corso del tempo riducendo il loro impatto ambientale e garantendo così soluzioni ottimali. In quest’ottica di eco-sostenibilità si è sviluppato il settore delle stufe a legna. Tali stufe, liberamente ispirate alla “cucina economica” famosa negli anni ’50 e ’60, sono diventate una soluzione molto valida per il riscaldamento degli ambienti interni. Per osservare i modelli e le collezioni aggiornate presenti nel nostro catalogo visita la pagina di riferimento.

Le principali tipologie di stufe a legna

Le stufe a legna differiscono per tipologia, materiali utilizzati e specifiche costruttive. Comunemente sono realizzate in ghisa, ma possono essere costruite anche con altri materiali come l’acciaio o il cotto (terra refrattaria). Di seguito un elenco delle principali tipologie di stufe a legna:

  • Stufe a legna in ghisa: la maggior parte delle stufe a legna sono realizzate in ghisa, che continua ad essere il materiale più utilizzato anche dai grandi marchi, come, ad esempio, La Nordica nella foto a seguire.
  • la nordica stufa a legna candy 72 kw nera 13997
  • Stufe a legna in acciaio: molto utilizzate nel corso degli ultimi anni, economiche e allo stesso tempo estremamente efficienti.
  • Stufe a legna in cotto: le stufe a legna in cotto sono costruite con blocchi di terra refrattaria, solitamente i blocchi sono sigillati insieme con del cemento refrattario al momento dell’installazione.
  • Stufe a legna realizzate con materiali misti: queste stufe, come da titolo, sono realizzate con un insieme di materiali diversi tra loro; i materiali maggiormente utilizzati per questo tipo di impianti sono la ghisa, la ceramica e i metalli.
  • Stufe a legna con forno: le stufe a legna con forno sono le eredi dirette delle antiche cucine economiche. Lo spazio occupato da questo tipo di impianti è ridotto e la praticità il fiore all’occhiello.royal cucina a legna modello betty 45 dx 5 kw bianc 13461

Per avere una panoramica completa dei marchi presenti nel nostro catalogo visita la pagina di riferimento.

Stufe a legna: prezzi e offerte

Per scoprire quali sono le offerte che ti abbiamo dedicato visita la pagina di riferimento , valuta i prezzi e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Da Bricofer troverai la maniera migliore per riscaldare il tuo ambiente! 

Roberta Sardo

"L'essenziale è invisibile agli occhi."

Articoli correlati (da tag)

Devi effettuare il login per inviare commenti

news e eventi

idee e consigli

guidetutorial