Per offrirti il miglior servizio possibile, Bricofer.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

bricofer blog slider 3

Lunedì, 04 Marzo 2019 17:45

Speciale festa del papà: svuotatasche fai da te

Vota questo articolo
(0 Voti)
Speciale festa del papà: svuotatasche fai da te

La festa del papà si avvicina e le idee regalo scarseggiano? Nessun problema, realizza con noi un dono fai da te semplice ed utile per farlo felice: un comodo svoutatasche!


Occorrente:

  • Legno di compensato di 14×14 cm (ricorda che per tagliare il compensato delle dimensioni che desideri potrai usufruire del nostro servizio di taglio legno gratuito)
  • Venti spatole in legno
  • Pistola per colla a caldo


Come fare:


Fase 1: Disposto tutto l’occorrente sul tavolo da lavoro inziate a realizzare la base del vostro svuotatasche mettendo un punto di colla a caldo sui due angoli superiori della base di legno. A questo punto adagiatevi sopra la prima spatola di legno avendo cura di farla sporgere di qualche millimetro rispetto al bordo della base. Ripetete la stessa operazione con gli angoli inferiori della base rimasti liberi. A questo punto del lavoro vedrete due spatole parellele tra loro poggiate sulla base in legno.


Fase 2 Proseguite il lavoro mettendo un punto di colla all’estremità di ciascuna delle spatole appena incollate, e sovrapponetevi altre due spatole, che saranno perpendicolari alle prime facendovi così ottenere un quadrato. Da questo momento in poi sarà sufficiente ripetere l’ultimo step, incollando ad ogni strato le spatole in maniera perpendicolare a quelle dello strato precedente, fino ad ottenere uno svuota tasche dell’altezza desiderata.


Fase 3: Quando la colla si sarà asciugata, date spazio alla vostra fantasia decorando il vostro svuotatasche come più desiderate!


Clicca qui per iscrivere subito il tuo bambino


Ricorda che con gli hashtag #iocisofare e #bricoferlife potrai seguire e condividere i momenti più belli del laboratorio @bricofer.

Roberta Sardo

"L'essenziale è invisibile agli occhi."

Devi effettuare il login per inviare commenti

news e eventi

idee e consigli

guidetutorial