Per offrirti il miglior servizio possibile, Bricofer.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

bricofer blog slider 3

Giovedì, 27 Settembre 2018 13:35

Scopri gli incentivi e le detrazioni fiscali valide per il 2018

Vota questo articolo
(0 Voti)

Conto Termico 2.0

Il conto termico è un incentivo erogato direttamente dal GSE al richiedente, che arriva a coprire fino al 65% della spesa sostenuta per la sostituzione di vecchi impianti di riscaldamento con nuove stufe, caldaie a biomassa e termostufe. La misura dell’incentivo varia in base alle prestazioni di prodotto, alla zona climatica e alla potenza sostituita. Fino a 5.000 € di incentivo, il rimborso verrà corrisposto in un’unica rata entro 60 giorni. 

Di seguito un esempio pratico sulla Stufa a Pellet Rodi Steel:
 
Cattura
 
elledi termostufa a pellet rodi steel 124 kw 13198

Ecobonus

  • Detrazione fiscale del 50% per installazione di serramenti e infissi, schermature solari, caldaie a biomassa, caldaie a condensazione CLASSE A
  • Detrazione fiscale del 65% per interventi di riqualificazione globale dell’edificio, installazione di caldaie a condensazione CLASSE A insieme a un sistema di termoregolazione evoluto, generatori di aria calda a condensazione, pompe di calore, scaldacqua a pdc, collettori solari, generatori ibridi, sistemi Building Automation e microcogeneratori.

 

Accredito in 10 rate annuali, sotto forma di detrazione dall’imposta lorda IRPEF. Per maggiori info, consulta il sito dell’Agenzia delle Entrate - https://www.agenziaentrate.gov.it

Roberta Sardo

"L'essenziale è invisibile agli occhi."

Devi effettuare il login per inviare commenti

news e eventi

idee e consigli

guidetutorial