Uno dei sistemi più efficaci per ottimizzare la gestione e l’efficienza del tuo impianto di riscaldamento è sicuramente quello di installare un cronotermostato Wifi.
I cronotermostati sono strumenti utilizzati per regolare la temperatura di un impianto di riscaldamento e possono essere comandati anche a distanza, come nel caso del cronotermostato wifi. Per comprendere meglio il funzionamento di questo strumento di seguito è riportata una breve guida e alcune informazioni utili per la scelta.
Cronotermostato Wifi
Come precedentemente accennato, un cronotermostato è un dispositivo per la regolazione della temperatura, in particolare in ambienti domestici, secondo un andamento prescelto nel tempo; il cronotermostato wifi, a differenza del comune cronotermostato, ha in aggiunta la possibilità di connettersi ad internet. E' attraverso la connessione wifi che è infatti possibile impostare e comandare il cronotermostato a distanza, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
Vantaggi
Semplice: i cronotermostati wifi sono dispositivi facili da installare e non richiedono particolari interventi sull’impianto elettrico.
Comodo: la possibilità di comandare e regolare a distanza la temperatura del tuo impianto di riscaldamento ti farà vivere la tua casa in una maniera completamente diversa.
Risparmio Energetico: potendo programmare anticipatamente tutti gli orari di attività del tuo impianto di riscaldamento potrai risparmiare in termini di soldi e dispendio energetico.
App: questo è forse il principale vantaggio del cronotermostato wifi, ovvero la possibilità di comandare e regolare il tuo impianto di riscaldamento attraverso il tuo smartphone (applicazioni presenti sia in formato iPhone sia in formato Android).
Marche
Questo settore è in costante espansione e sono molte le aziende che si stanno cimentando nella costruzione di cronotermostati wifi. Di seguito un esempio di cronotermostato prodotto da una delle principali marche che operano all’interno del mercato delle apparecchiature elettriche: Il KIT TERMOSTATO WIFI DA PARETE SMARTHER della BTicino S.p.A.
I prezzi di un cronotermostato wifi possono variare in base a diversi criteri come: la casa di produzione, il modello, le dimensioni dell’ambiente da riscaldare, etc. Si parte da modelli che costano 55€, utilizzati per abitazioni non molto grandi, fino ad arrivare ai modelli più costosi - uffici, ville, etc.
Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti visita la pagina di riferimento.