Per offrirti il miglior servizio possibile, Bricofer.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

bricofer blog slider 3

Lunedì, 27 Febbraio 2017 13:09

Guida alla scelta dell’avviatore per auto

Vota questo articolo
(0 Voti)
Guida alla scelta dell’avviatore per auto

Se siete capitati su questa pagina non è certo per caso ma perché ricercate un avviatore d’emergenza che sia all’altezza della vostra auto. Eccovi, quindi, alcune caratteristiche fondamentali che ogni buon avviatore per auto dovrebbe possedere:


1)Potenza. L’avviatore deve avere un picco di potenza sufficiente ad avviare il tuo veicolo. Soprattutto se si possiede un fuoristrada, un veicolo industriale o un camion è preferibile leggere il libretto d’uso e manutenzione del proprio mezzo prima di procedere all’acquisto.


2)Adattabilità. Il modello di avviatore ideale è quello che riesce a racchiudere più funzioni: avviamento del veicolo e ricarica per i propri dispositivi mobili (telefoni, tablets e navigatori).


3)Dimensioni. Il dispositivo ottimale ha un design compatto e delle dimensioni ridotte che consentono una comoda sistemazione dell’avviatore anche nel vano porta oggetti.


4)Sicurezza. È considerato importante che l’avviatore non eroghi l’energia richiesta qualora un sistema di riconoscimento automatico rilevi un errato agganciamento dei cavi alle rispettive polarità. È condizione indispensabile, poi, che il dispositivo garantisca la massima protezione da corto circuito (per questo è importante leggere sempre bene le istruzioni prima di acquistare il nostro avviatore).


5)Optional. Un buon avviatore fornisce, infine, una serie di servizi aggiuntivi e dovrebbe quindi: essere cableless; possedere indicatori del livello di carica; luce a LED, per segnalare la propria presenza ad altri automobilisti, e adattatori per il caricamento dell’avviatore sia a casa che in macchina.

 avviatore energy 1500

 AVVIATORE ENERGY 1500 - AWELCO - 029284

 

Un tipico esempio di efficienza e funzionalità è AVVIATORE ENERGY 1500 – AWELCO munito di: alimentatore 230V ac 12V dc, cavi positivo-negativo con pinze, lampada da 3,6w, spina e cavi per accendisigari, compressore con capacità di comp. 260 PSI. Il dispositivo è inoltre dotato di un sistema di sicurezza in grado di preservare l’elettronica del veicolo effettuando numerose operazioni di avviamento prima della conseguente ricarica.

 

Roberta Sardo

"L'essenziale è invisibile agli occhi."

Devi effettuare il login per inviare commenti

news e eventi

idee e consigli

guidetutorial