Per offrirti il miglior servizio possibile, Bricofer.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

bricofer blog slider 3

Martedì, 05 Marzo 2019 10:47

Come scegliere un Barbecue

Vota questo articolo
(0 Voti)
Come scegliere un Barbecue

Una delle attività più belle da praticare con l’arrivo della primavera è sicuramente cucinare all’aria aperta con l’ausilio di un bel barbecue nuovo di zecca! Anche tu stai pensando di acquistare un nuovo barbecue per quest’estate? Esistono troppi modelli e non sai quale scegliere? Nessun problema, questo è l’articolo giusto per te!

Le tipologie di Barbecue

Le tipologie di barbecue, come noto, sono molte e ogni barbecue ha le sue caratteristiche. Di seguito troverai una lista con le principali tipologie di barbecue e una descrizione approfondita che ne spiega il funzionamento.

Barbecue a legna o carbonella

Bricofer 13723 2 legna carbonella FILEminimizer

 

Il barbecue a legna o a carbonella è sicuramente il più classico e tradizionale dei barbecue. Adatto per chi vuole cimentarsi con il fuoco e le alte temperature, è utile per effettuare cotture lente e minuziose. La particolare affumicatura che la legna conferisce al cibo è sicuramente qualcosa di unico e non replicabile con altre tipologie di barbecue. Economico rispetto al barbecue a gas è consigliato per le persone che hanno un giardino.

 

Barbecue a gas

camping gaz italia srl barbecue adelaide 3 woody 14kw 10419 1 FILEminimizerI barbecue a gas solitamente hanno strutture robuste e grandi dimensioni, risultano essere molto pratici perché dispongono di fuochi regolabili e sono molto facili da gestire e utilizzare. Con il barbecue a gas infatti si possono cuocere diversi cibi nello stesso momento a temperature differenti. Adatto per le persone che hanno molto spazio.

 

Barbecue con pietra lavica

bbq gas

Questa tipologia di barbecue si distingue dalle altre per la sua particolare modalità di cottura, grazie alla pietra lavica infatti si possono cuocere i cibi in maniera veloce ed omogenea senza alterare sapori e odori.

Barbecue elettrico

Il barbecue elettrico è la scelta ideale per chi dispone di poco spazio, solitamente sono poco ingombranti e possono essere utilizzati sia in balcone che dentro le mura domestiche. Come prevedibile il cibo cucinato con un barbecue elettrico non avrà le sfumature aromatiche che si possono ottenere con una cottura a legna, ma la sua comodità fa di questa scelta una valida alternativa al barbecue tradizionale.

Barbecue: scegli quello giusto per te

Adesso che conosci le diverse tipologie di barbecue visita il nostro e-commerce e scegli quello più adatto alle tue esigenze. Non perdere tempo, inizia a cucinare! 

Roberta Sardo

"L'essenziale è invisibile agli occhi."

Devi effettuare il login per inviare commenti

news e eventi

idee e consigli

guidetutorial