Per offrirti il miglior servizio possibile, Bricofer.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

bricofer blog slider 3

Venerdì, 24 Agosto 2018 13:05

Come realizzare un portamatite fai da te

Vota questo articolo
(1 Voto)
Come realizzare un portamatite fai da te

Tra qualche giorno i piccoli di casa torneranno, con un po di malinconia, sui banchi di scuola. Come fare quindi per rallegrare il loro studio? Facile! A seguire troverai tutti i passaggi necessari per realizzare un colorato portamatite fai da te che li accompagnerà durante tutto l’anno accademico.

OCCORRENTE

    Legno o compensato;
    Colla vinilica;
    Nastro di carta;
    Seghetto;
    Adesivi decorativi
    Carta vetrata (eventuale).


COME REALIZZARE UN PORTAMATITE FAI DA TE

Fase 1 – Con il seghetto taglia 4 rettangoli di lunghi 18 cm. e larghi 10 cm. Ricorda tuttavia che le dimensioni dei rettangoli dipendono dalla tipologia di materiale che troverà spazio nel tuo portamatite e anche dall’aspetto estetico che vuoi dare al manufatto.

Fase 2 - Taglia anche un quadrato per la base considerando che dovrà sporgere di un paio di centimetri rispetto al corpo del portamatite. Leviga i piccoli pannelli con la carta vetrata

Fase 3 - Incolla i pezzi con la vinilica per formare il portamatite. Per fermare i vari pezzi tra loro, avvolgi con il nastro di carta la struttura e rimuovilo solo quando la colla si sarà asciugata.

Fase 4 – Dai spazio alla fantasia e decora con adesivi colorati il tuo portamatite.

Immagine3 FILEminimizer

 

Ora che hai imparato come realizzare un portamatite fai da te, siamo curiosi di vedere i risultati. Inviaci le tue foto all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., saremo felici di condividerle sui nostri social!

 

Erika Santonocito

"Ogni mattino vi è data la facoltà di scegliere come agire, fare, essere. Sii il meglio di ciò che sei!"

Devi effettuare il login per inviare commenti

news e eventi

idee e consigli

guidetutorial