Per offrirti il miglior servizio possibile, Bricofer.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

bricofer blog slider 3

Mercoledì, 23 Gennaio 2019 12:39

Come realizzare un fermalibri in legno

Vota questo articolo
(0 Voti)
Come realizzare un fermalibri in legno

I libri sugli scaffali stanno prendendo il sopravvento? Costruisci con noi un fermalibri in legno: una pratica soluzione per fare ordine senza rinunciare all'originalità!

 

OCCORRENTE:

  • 4 quadrati di legno o di compensato 15 x 15 cm
  • Colla speciale per legno
  • Pittura per legno
  • Decorazioni a piacere

 

COME REALIZZARE UN FERMALIBRI IN LEGNO


Fase 1 –Disponete tutto l’occorrente sul tavolo da lavoro e iniziate a icollando tra loro i primi due quadrati in modo che formino una “L”. Fate lo stesso con gli altri due quadrati.

Fase 2 –Accertatevi che la colla si sia asciugata per passare alle decorazioni. Dipingete le vostre “L” del colore che più vi piace e incollate sulla parte concava dell’angolo retto, ovvero all’interno della L, la decorazione che volete applicare: stickers, decorazioni in sughero ecc.

Fase 3 – Incollate le vostre "L" decorate rovesciandole di 180° (asse delle ordinate) su una mensola. Fate asciugare il tutto per almeno 24 ore. Ora potrai adagiare i libri sulla mensola con il tuo segnalibro!

 

Clicca qui per scoprire i punti vendita aderenti


Ora che hai imparato come realizzare il tuo fermalibri personalizzato, siamo curiosi di vedere i risultati. Inviaci le tue foto all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., saremo felici di condividerle sui nostri social! Iscrivi subito il tuo bambino inviando una e mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il punto vendita prescelto.  Ricorda che con gli hashtag #iocisofare e #bricoferlife potrai seguire e condividere i momenti più belli del laboratorio @bricofer.

Roberta Sardo

"L'essenziale è invisibile agli occhi."

Devi effettuare il login per inviare commenti

news e eventi

idee e consigli

guidetutorial