Per offrirti il miglior servizio possibile, Bricofer.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

bricofer blog slider 3

Lunedì, 10 Dicembre 2018 14:44

Come realizzare un alberello di Natale fai da te

Vota questo articolo
(0 Voti)
Come realizzare un alberello di Natale fai da te

La magia del Natale e la frenesia degli acquisti hanno già iniziato a colorare le nostre giornate. Addobbi natalizi e pacchi regalo stanno prendendo posto nelle nostre case e per i più creativi la voglia di realizzare creazioni a tema si fa irresistibile. Quindi eccovi accontentati con un semplicissimo tutorial dedicato: alberelli di natale in legno

OCCORRENTE:

Listello di legno da 14 cm

Bastoncino tondo zigrinato in legno: 32 cm

Trapano con punta per legno da 8 mm

Avvitatore

Carta per pacchi – foglio A4

Matita

Righello

Nastro adesivo

Forbici

Colla

Martello

Cacciavite

 

COME REALIZZARE UN ALBERELLO DI NATALE IN LEGNO


Fase 1 – Disponete tutto l’occorrente sul vostro banco da lavoro e concentratevi sulla base del vostro alberello, il listello di legno da 14 cm, forandolo al centro con il trapano. Disponete all’interno del foro un pò di colla per fissarvi all’interno il bastoncino zigrinato. Aiutatevi con un martello per assicurare il bastoncino all’interno dell’incavo.

Suggerimenti: Per evitare che il foro sulla base dell’albero sia troppo profondo avvolgete un pò di nastro adesivo intorno alla punta del trapano all’altezza di profondità desiderata.

 
Fase 2 – Passate adesso alla carta per pacchi e disegnate, aiutandovi con matita e righello, un triangolo che adrete a ritagliare. A questo punto ripiegate più volte il triangolo a modi fisarmonica e praticate un foro che attraversi l’intera figura. Inserire delicatamente il bastoncino tondo all’interno dei fori praticati. Procedete con le decorazioni.

Clicca qui per vedere il video tutorial dedicato


 
Ora che hai imparato come realizzare il tuo alberello fai da te, siamo curiosi di vedere i risultati. Inviaci le tue foto all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., saremo felici di condividerle sui nostri social! Iscrivi subito il tuo bambino inviando una e mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il punto vendita prescelto.  Ricorda che con gli hashtag #iocisofare e #bricoferlife potrai seguire e condividere i momenti più belli del laboratorio @bricofer.

Roberta Sardo

"L'essenziale è invisibile agli occhi."

Devi effettuare il login per inviare commenti

news e eventi

idee e consigli

guidetutorial