Per offrirti il miglior servizio possibile, Bricofer.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

bricofer blog slider 3

Mercoledì, 17 Ottobre 2018 17:34

Come realizzare delle decorazioni da brivido

Vota questo articolo
(0 Voti)
Come realizzare delle decorazioni da brivido

Halloween è alle porte e la frenesia della festa si fa sentire! Realizza con noi delle spaventose creazioni per rendere unica la notte più spaventosa dell’anno. Basterà seguire poche semplici indicazioni e il gioco sarà fatto.


OCCORRENTE PER REALIZZARE LA TELA DEL RAGNO

6 Bastoncini di legno naturale per ghiacciolo
Gomitolo di lana nero o spago nero
Colla a caldo
Forbici
Pennarelli
Immagine di un ragnetto da colorare su carta o cartoncino


COME REALIZZARE LA TELA DEL RAGNO


Fase 1 - Posizionare tutto l’occorrente sul piano da lavoro e iniziare a colorare i sei bastoncini con il colore a tempera arancione. Nell’attesa che il colore a tempera si asciughi, colorate e ritagliate l’immagine del ragnetto stampato su carta o cartoncino.

Fase 2 - Una volta che i bastoncini si saranno asciugati, disporli in modo da creare una stella. Una volta raggiunta la forma desiderata unire i bastoncini incollandoli tra loro nel punto di comune giunzione.

Fase 3 – Quando i bastoncini saranno ben saldi tra loro, ruotare la stella sul retro (parte della stella in cui è visibile la giunzione tra i bastoncini) e incollare al centro l’estremità dello spago. Tenendo premuto un dito sull’estremità dello spago incollato, iniziate a disporre lo spago sopra e sotto gli stecchini seguendo la forma circolare della stella.

Fase 4 - Al termine dell’operazione fermare il tutto con un po’ di colla avendo cura di lasciare una quantità di spago libero utile a poter appendere la ragnatela in casa. Infine prendete il ragnetto precedentemente colorato e ritagliato e incollatelo sulla vostra creazione.


OCCORRENTE PER REALIZZARE IL PIPISTRELLO MOSTRUOSO

Rotoli di carta o cartoncino
Cartoncino nero
Colla a stick
Forbici
Foglio di carta A4 bianco


COME REALIZZARE IL PIPISTRELLO MOSTRUOSO

Fase 1 - Prendete un rotolo di carta rigida delle dimensioni desiderate e rivestitelo con del cartoncino nero. Piegate l’estremità superiore del cartoncino residuo a formare due lunghe orecchie appuntite e assicurate la forma assunta dal cartoncino con dello scotch trasparente, ritagliate l’estremità inferiore a margine del rotolo di carta.

Fase 2 - Sul cartoncino in eccesso disegnate due paia di ali e due piccoli tondini che serviranno per gli occhietti del nostro pipistrello. Sul foglio bianco invece realizzate due tondini grandi il doppio e la bocca con due grandi denti appuntiti. Ritagliate il tutto avendo cura di conservare due piccole strisce.

Fase 3 – Con la colla a stick attaccate la bocca e i pallini bianchi. Sovrapponete ai tondini bianchi i due tondini neri più piccoli infine piegate l’estremita inferiore delle strisce precedentemente ritagliate e incollatele alla base del vostro pipistrello. A questo punto il pipistrello sarà pronto a spaventare i vicini appeso a testa in giù!


Ora che hai imparato come realizzare le tue mostruose decorazioni, siamo curiosi di vedere i risultati. Inviaci le tue foto all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., saremo felici di condividerle sui nostri social!

Roberta Sardo

"L'essenziale è invisibile agli occhi."

Devi effettuare il login per inviare commenti

news e eventi

idee e consigli

guidetutorial