Per offrirti il miglior servizio possibile, Bricofer.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

bricofer blog slider 3

Lunedì, 06 Marzo 2017 14:49

Come curare il giardino in primavera

Vota questo articolo
(0 Voti)
Come curare il giardino in primavera

La primavera è alle porte e non sai da dove iniziare per sistemare il tuo giardino? Il primo passo è rimboccarsi le maniche, il secondo capire cosa serve al tuo giardino in questo particolare periodo dell’anno. Ecco qualche utile suggerimento per curare il giardino in primavera:

Pulisci: Pur essendo la parte meno attraente, è una fase preliminare necessaria per rendere il tuo giardino pronto ai successivi lavori primaverili, quindi, poche storie: rastrella le foglie secche, estirpa le erbacce, rimuovi le piante in cattive condizioni e pota i rami.

Potare

Pacciama– Per prevenire la crescita delle malerbe, stabilizzare il tasso di umidità del suolo e tutelare il terreno dagli agenti atmosferici, ricopri il terreno con appositi materiali isolanti come: residui organici, concimi naturali, materiali sintetici e minerali.


Semina – Avere fiori al massimo splendore nei mesi estivi non è impossibile, basterà sapere quando e cosa seminare: scegli piante adatte al clima della tua zona e seminale in questo periodo dell’anno.


Irriga – Il tuo sistema di irrigazione non copre ogni zona del giardino? Questo è il momento ideale per risolvere il problema perché le tue piante, con l’aumento delle temperature, avranno bisogno di più acqua.


Disinfesta – Da ultimo, prima di diventare e far diventare le tue piante piste d’atterraggio per insetti di vario tipo, ti suggeriamo di procedete con una disinfestazione delle zone verdi per debellare l’azione di parassiti nocivi per la vita delle tue piante.

 

Pare che questo sia il momento propizio per seminare zinnia, dalia, papavero e petunia. Cosa aspetti? Procurati tutti gli utensili da giardino del caso e inizia a curare il tuo spazio verde.

Roberta Sardo

"L'essenziale è invisibile agli occhi."

Devi effettuare il login per inviare commenti

news e eventi

idee e consigli

guidetutorial