Per offrirti il miglior servizio possibile, Bricofer.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

gruppo head 1

Siamo l'azienda italiana leader nel settore del fai da te. Abbiamo saputo ritagliarci, nel corso degli anni, un posto importante nella sfera imprenditoriale italiana, grazie ad una vasta offerta di prodotti di qualità e una gamma di servizi completa.

La nostra azienda ha saputo intuire fin dal principio lo spirito autentico che anima il mondo del fai da te e che ha determinato un cambiamento nelle abitudini degli italiani. Abbiamo capito che dietro alla scelta di fare da sè ci sono molte altre motivazioni, in aggiunta a quelle di tipo economico. C'è la voglia di costruire qualcosa con le proprie mani, di impiegare il proprio tempo libero in un'attività concreta ma rilassante, di costruire un ambiente che rispecchi le proprie aspirazioni.

il gruppo piramide

Condividiamo e ci identifichiamo in una filosofia di business: l'uomo è al centro delle nostre priorità.
Essere al servizio dei collaboratori, dei clienti e dei fornitori con cortesia, competenza, condivisione e responsabilità. Migliorarsi costantemente, coivolgendo le persone attraverso il lavoro di gruppo. La forza di essere efficaci, curando il dettaglio per raggiungere un grande risultato.

I nostri valori sono al centro del nostro lavoro, definiscono ciò che siamo e il modo in cui ci comportiamo, valori forti, concreti in cui tutto il Gruppo si riconosce.

Passione, rispetto, lealtà, responsabilità, disponibilità, determinazione, professionalità, condivisione, responsabilità sociale.

L'attenzione costante verso il cliente sta alla base dello sviluppo dei marchi Bricofer: Newton, Kelix, Bion, Gardenia, Mayota sono strumenti per offrire ai nostri clienti un assortimento di prodotti ampio, differenziato e in continua evoluzione garantito Bricofer con un giusto rapporto qualità - convenienza.

Persone unite da unop stesso intento: realizzare le proprie ambizioni attraverso un impegno assoluto nel proprio lavoro. Bricofer fa del lavoro in team il suo vero punto di forza. Tutta l'organizzazione del nostro gruppo fa riferimento a tre semplici principi: condivisione delle risorse, delle conoscenze, delle decisioni e delle idee.
.

 

SCARICA LA BROCHURE

LA STORIA

La storia del nostro gruppo inizia nel 1979, quando Aldo Pulcinelli decide di aprire un piccolo negozio di ferramenta a Roma. La nuova esperienza, spinta da una grande passione, inizia ben presto a dare i primi importanti risultati e a coinvolgere l'intera famiglia. mondo bricofer storiaNel 1987 per andare incontro alle crescenti richieste del settore, l'azienda decide di dar vita ad un gruppo d'acquisto composto di dettaglianti il quale, grazie alla sua struttura da grossista atipico, è in grado di spuntare condizioni estremamente vantaggiose presso i fornitori. La svolta decisiva giunge nel 1989, quando uno dei figli di Aldo, Massimo Pulcinelli, intuisce tutte le potenzialità del mercato e individua la strada verso la quale indirizzare le strategie future: creare e sviluppare una rete distributiva propria formata da punti vendita a gestione diretta e punti vendita in franchising.
Nasce così una nuova realtà che si impone rapidamente sul mercato per l'innovativa struttura di affiliazione, basata su un'architettura estremamente snella e flessibile. Il progetto incontra subito i favori del mercato e si rivela ben presto una formula di successo. Un successo che dal 1999 ci ha consentito di affermarci come il più grande network 100% italiano del fai da te.
Siamo un gruppo ambizioso che si è sempre prefissato obiettivi importanti e traguardi prestigiosi, come il raggiungimento della copertura dell' intero territorio nazionale , unito alla ricerca di un costante miglioramento ed ampliamento nell'offerta di prodotti e servizi.